ESCURSIONI
Noleggiare un’ auto, minivan, minibus con autista permette di avere a disposizione un sapiente driver anche per visitare le più suggestive località siciliane.



Catania


Catania è una città risorta sulle ceneri del terribile terremoto del 1693. Da allora questa città stretta fra l’Etna ed il mare ha mantenuto un’impronta architettonica barocca. Ma oltre ai grandiosi palazzi, ai superbi monumenti, alle spaziose strade del centro, allo shopping frenetico della signorile via Etnea, Catania nasconde un’anima appassionata, che si manifesta nel mercato del pesce, a due passi dal Duomo, o nei cortei partecipati dell’annuale festa di Sant’Agata.


Riviera dei Ciclopi


La linea costiera di fertile terra lavica tra Catania e Acireale è nota come la Riviera dei Ciclopi. A tutta la costa fa da sfondo l'Etna, il gigante minaccioso che ispirò il mito dei Ciclopi e che domina le distese di agrumeti. Mito e letteratura sono un tutt'uno con il paesaggio e la natura.


Etna 


Situato nella Sicilia orientale, ad un passo dallo stretto di Messina, si trova l’Etna,  il più grande vulcano attivo in Europa.
Nel corso dei secoli, le eruzioni hanno modificato i pendii del vulcano, disegnando panorami unici di lava e ghiaccio, oggi protetti da un vasto parco naturale visitabile seguendo tranquilli sentieri naturalistici. 
L'Etna è diventato patrimonio Unesco nel 2013.Salendo verso la vetta si attraversano vari paesaggi: dai dolci agrumeti delle fertili campagne ai fitti boschi, dal paesaggio più brullo, in cui regna il profumo della ginestra, a quello lunare nei pressi del cratere.  


Giardini naxos


È questo il punto in cui i Greci fondarono Naxos, la prima colonia della Sicilia, di cui si possono visitare gli scavi. Lo spettacolare profilo del rilievo di Taormina, il Monte Tauro, sale fino al borgo arroccato di Castelmola. Percorrendo la strada litoranea costeggiamo il porticciolo dei pescatori e una bella spiaggia di sabbia finissima.


Taormina 


A pochi passi dallo stretto che separa la Sicilia dalla penisola italiana, su una terrazza naturale che guarda verso il mar Ionio, sorge la splendida Taormina, l'antica Tauromenion.
Col suo aspetto di borgo medievale, la sua antica anima greca,  i colori e i profumi della vegetazione mediterranea, Taormina è uno dei luoghi da visitare più belli al mondo. E il clima della Sicilia la rende una meta ideale in ogni periodo dell’anno.


Castelmola


Risalendo le pendici del Monte Tauro godiamo di straordinari scorci panoramici su Taormina, sull’Etna e sulla costa. Il piccolo borgo medievale di Castelmola era forse l’antica acropoli di Taormina. Ci accoglie su una rupe calcarea con le rovine di un castello del Cinquecento e un equilibrato insieme di abitazioni tradizionali, piazzette e vestigia del passato.


Isole Eolie 


Le isole Eolie sono uno dei 50 siti italiani inseriti dall'Unesco nella World Heritage List nella sezione relativa al patrimonio naturalistico.L'arcipelago delle Isole Eolie in Sicilia è costituito da sette splendide isole - Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi - e da alcuni isolotti e scogli affioranti da un mare azzurro e limpido. 
L'arcipelago, caratterizzato da una natura selvaggia e incontaminata, comprende anche due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, meta ogni anno di decine di migliaia di turisti.


Siracusa 


La magnifica isola di Ortigia rappresenta una meta imprescindibile per chi visita Siracusa ed esprime la gioia di vivere di questa città, caratterizzata da un rapporto speciale fra la sua storia e l'ambientazione marina. Il visitatore ha l'imbarazzo della scelta grazie ai numerosi monumenti che testimoniano il passaggio di moltissime civiltà su questa terra. All'imbocco del Porto Grande troviamo l'imponente Castello Maniace, voluto da Federico II per testimoniare la sua forza ed il suo potere in Sicilia, mentre spostandosi nel cuore di Ortigia troviamo uno fra i monumenti più importanti di Siracusa: la Cattedrale. Nata come tempio dorico nel 480 a.C. per celebrare la vittoria contro i Cartaginesi, è stata convertita in chiesa cristiana nel VI secolo d.C. Un sua attenta osservazione permette di ammirare le tracce di ciascun periodo storico: dalle colonne del tempio, alla merlatura normanna, fino ad arrivare alla facciata barocca che, grazie al rivestimento in pietra calcarea, assume al tramonto la tipica colorazione dorata. Un soggiorno a Siracusa non può prescindere da una visita al famoso Teatro Greco, dal 1914 tornato a nuova vita grazie all'organizzazione di rappresentazioni e spettacoli.


Noto


Visitare la Val di Noto significa scoprire un capitolo straordinario della storia dell'uomo. A seguito del terribile terremoto del 1963 la sua gente seppe ricostruire in pochi decenni le proprie città con criteri urbanistici del tutto nuovi e con una fantasia incredibile. La favola del Barocco siciliano esprime quindi il senso del ritorno alla vita, la gioia di vivere ed il rifiuto dell'orrore della catastrofe. Noto rappresenta la punta di diamante fra le otto meravigliose città d'arte della valle che, nel 2002, sono state inserite nella lista dei siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.


Ragusa


Le chiese di Ragusa sono autentici capolavori barocchi, caratterizzati dalle ricche decorazioni delle facciate e dei portali. La ricostruzione dopo il sisma del 1693 ha seguito un modello urbanistico e architettonico coerente con i canoni del Barocco, in voga all’epoca. Ibla conserva invece ancora tracce della matrice medievale.


Agrigento


Su una piana che degrada verso il mare, sorge Agrigento una delle più belle città della Sicilia. Dalla parte del mare si trova la Valle dei Templi, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, importante testimonianza archeologica della civiltà greca classica. Sette sono i sacri luoghi di cui si possono ammirare i resti. La Valle dei Templi di Agrigento è uno dei siti archeologici più rappresentativi del periodo classico greco. I grandi templi dorici dell'antica 'Akragas' furono costruiti utilizzando il tufo arenario conchiglifero che, alla luce del tramonto, acquista tonalità ambrate. Tutti i templi sono rivolti a Oriente e creano con la natura circostante un equilibrio perfetto.


Piazza Armerina


splendida città d’arte, incastonata nel centro della Sicilia, vanta una lunga serie di monumenti che raccontano un passato glorioso. Fiore all’occhiello della cittadina è la Villa Romana del Casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. e appartenuta a una potente famiglia romana. La splendida villa imperiale nel cuore romano della Sicilia, in provincia di Enna, è una magnifica dimora rurale, il cui fascino è dovuto soprattutto agli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. Frutto di un lavoro certosino fatto di immagini nitide ed emozionanti, impreziosiscono in modo significativo i resti della fastosa residenza inserita nel 1997 nella World Heritage List dall'UNESCO.


Cefalù 


Cefalù è una favolosa località balneare sul Mar Tirreno, praticamente a metà strada tra Palermo e Messina. La sua lunga spiaggia è tra le più ricercate della Sicilia: la  sabbia dorata e il mare cristallino sono un richiamo irresistibile per i turisti che ogni anno si recano in uno dei posti più affascinanti della Sicilia. Ma Cefalù non è soltanto mare e sole: il suo centro storico conserva ancora importanti segni del passato, come la Cattedrale normanna abbellita dagli eccezionali mosaici bizantini. Località turistica d’eccellenza non solo in Sicilia ma in tutto il Mediterraneo, Cefalù è adatta a giovani e famiglie, cornice ideale per un meraviglioso soggiorno siciliano.


Palermo


Prima città greca e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati. L'influenza del passato multietnico di Palermo è visibile nella Cattedrale, maestoso edificio iniziato nel XII sec. e più volte rimaneggiato, arricchito da una cupola settecentesca e un campanile medievale.  Nata su una basilica preesistente, trasformata in moschea dagli arabi e poi riconsegnata dai normanni alla religione cristiana, la cattedrale è abbellita con decorazioni gotiche e custodisce le reliquie di Santa Rosalia, patrona della città. Vi si trovano anche le tombe degli imperatori, tra cui Ruggero II e Federico II.  Nelle vicinanze sorge il Palazzo dei Normanni, in origine edificio arabo, da sempre sede del potere: contiene la cappella Palatina, ricca di mosaici di influenza bizantina che, insieme a quelli della chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio (o Martorana), rappresentano dei veri e propri capolavori d’arte. L’elegante Martorana, con l’alto campanile ad arcate, risale all’epoca normanna, mentre la monumentale fontana Pretoria che occupa la vicina piazza omonima è di stile barocco. 


Monreale 


Monreale è tra le località più prestigiose della Sicilia occidentale. Distante soltanto 8 kilometri da Palermo, la cittadina gode di un panorama davvero invidiabile: dai suoi 310 metri di altezza è possibile ammirare Palermo in tutta la sua estensione.Famosa in tutto il mondo per il magnifico Duomo Normanno, intatto in tutto il suo splendore, Monreale costituisce una tappa da non farsi sfuggire.

Servizi

I nostri servizi NCC Catania sono rivolti ad una variegata clientela ed in grado di soddisfare esigenze di vario tipo in oridine al trasporto di persone:

  • trasferimenti da e per aeroporti, porti e stazioni ferroviarie Catania, Comiso, Palermo, Trapani, Messina, Ragusa ecc...
  • trasferimenti da Catania e provincia per e da tutta la Sicilia
  • trasferimenti per congressi, fiere, shopping...
  • disposizione giornaliera/oraria
  • tour in tutta la Sicilia

Siamo disponibili 24h al giorno e per 365 giorni l'anno.

 

NCC Catania
NOLEGGIO CON CONDUCENTE CATANIA

Il servizio di noleggio con conducente Catania di S.M.A.T BUS nasce nel 2001 e continua ad oggi ad essere caratterizzato dalla:

  • CONVENIENZA;
  • TRASPARENZA;
  • QUALITA';
  • AFFIDABILITA';
  • FLESSIBILITA';

 

Noleggio Con Conducente

La nostra azienda utilizza il sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2008 conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, a tutela delle sicurezza dei nostri clienti, opera, nel settore noleggio con conducente,munita di tutte le autorizzazioni e licenze rilasciati dagli enti preposti e in rispetto delle normative vigenti, espletiamo i nostri servizi con tariffe chiare fisse e senza sorprese. Disponiamo di auto 1/3 posti, minivan 4/8 posti, minibus 8/16 posti tutti veicoli di classe e muniti di tutti i confort.

scroll up